Religioni del mondo. Ecco come sono cambiate negli ultimi 2000 anni

Come sono cambiate le religioni del mondo? ce lo mostra questo video percorrendo una linea del tempo lunga 2000 anni

Induismo, Buddismo, Cristianesimo, Ebraismo e l’Islam sono cinque delle più grandi religioni del mondo. Questi gruppi religiosi, durante gli ultimi mille anni hanno plasmato il corso della storia e hanno avuto una profonda influenza sull’evoluzione della razza umana.

Attraverso innumerevoli conflitti, conquiste, missioni, e semplice passaparola, queste religioni sparsi in tutto il mondo hanno modellato le enormi aree geografiche che si ritrovavano a percorrere.

Queste sono solo cinque, le piu importanti religioni del mondo che vediamo spartirsi buona parte dei continenti durante gli ultimi 2000 anni ma la lista di gruppi religiosi e molto più lunga. Potete farvi un’idea guardando questa mappa.

Questi gruppi spesso finiscono per rallentare la naturale evoluzione umana, l’evoluzione dei singoli individui. A tal proposito vi sottoponiamo questa serie di Studi (63, per la precisione), svolti presso l’Università di Rochester da ricercatori americani i quali dimostrano che i credenti sono meno intelligenti degli atei.

 

Tu cosa pensi delle più espanse religioni del mondo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *