Cosa si prova a sorvolare il pianeta Terra

Sorvolare il pianeta Terra? ci prova la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con delle riprese che partono dal continente americano e che  passano per l’ Europa,  trovandosi dinnanzi straordinarie bellezze come l’Aurora boreale …sorvolando la sinuosa curva del pianeta.

Sorvolare il pianeta Terra! Molti dei miracoli della natura sono visibili quando i satelliti sorvolano la Terra di notte. E’ strano passare sopra le nuvole, sopra le luci arancioni città, sopra i lampi dei temporali. All’orizzonte c’è la foschia d’oro della sottile atmosfera terrestre. E’ indescrivibile passare sopra il verde delle aurore boreali.

Il video mostra la sequenza in time-lapse del passaggio della ISS da nord a sud lungo la costa occidentale sia del nord che del sud dell’ Americana, da nord a sud lungo la Florida, le Bahamas e altre isole dei Caraibi, passando per il Sud-Est asiatico e avvicinandosi al Mar delle Filippine. Poi il passaggio per l’Europa occidentale, dalla Francia attraverso l’Italia, la Grecia, la Turchia e il Medio Oriente. Si giunge all’Aurora Australis, sull’Oceano Indiano, avvicinandosi all’Australia; all’Aurora Australis, sull’Oceano Indiano; all’Aurora Australis, sconosciuta posizione nel sud del mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *