Google aggiorna Google traduttore

Google aggiorna Google traduttore. Da ora si potrà ha lanciato tradurre le lingue tramite la fotocamera o anche parlando al microfono del proprio smartphone.

Google aggiorna Google traduttore

Con la nuova app basterà inquadrare, tramite la fotocamera, un cartello con una scritta o un testo, ad esempio, e la traduzione apparirà direttamente sullo schermo senza la necessità di dover scattare la foto. In pratica il sistema cercherà di sovrapporre il testo tradotto all’immagine che visualizzate sullo smartphone, tutto ciò grazie alla tecnologia “Word Lens“.  Google aggiorna google traduttore e lo fa creando molte aspettative.

Oltre a questa funzione, l’aggiornamento contiene anche un traduttore vocale. Basta toccare il microfono per attivarlo e per far riconoscere automaticamente la lingua di partenza. Dopo il riconoscimento delle due lingue, il testo digitato apparirà direttamente tradotto. La funzione di traduzione istantanea è attualmente disponibile da e verso l’inglese associato alle lingue più diffuse (francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo). Ma l’azienda è già al lavoro per espandere il servizio a molte altre lingue.
Google fa sapere che sono 500 milioni le persone che utilizzano Google Traduttore ogni mese, per un totale di oltre un miliardo di testi tradotti al giorno, potendo così comunicare più facilmente e avere accesso ad informazioni in tutte le lingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *